Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene..
- Virginia Woolf -

domenica 11 dicembre 2011

ROMBO CON PATATE


Io adoro il rombo e la sua carne così saporita e delicata allo stesso tempo, peccato che qui da noi non è molto diffuso e quindi appena lo trovo lo acquisto.
Questa sera la nostra cena per due è stata proprio il rombo su letto di patate . Buonissimo!

Ho pulito il pesce e tagliato a fettine sottili le patate, ho messo sulla teglia da forno un po di olio, rosmarino salvia sale aglio e prezzemolo, ho adagiato le fettine di patata e il pesce sopra, ho messo un po di olio e prezzemolo, un pizzico di sale e le patare rimaste.
Ho infornato per circa 20 minuti a 190°

Ho sfornato e in un lampo il pesce è passato dalla teglia al piatto, facilissimo da sfilettare, basta togliere la pelle sopra togliere i due filetti grandi eliminare la lisca principale e ricavarne altri due filettini sotto. Lische più piccole non ne ha e quindi è un pesce adatto anche a chi non ama mangiare pesce con le lische.

Nessun commento:

Posta un commento