Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene..
- Virginia Woolf -

lunedì 12 dicembre 2011

DESSERT DI PERA CARAMELLATA


(Sopra)                                                    (Sotto)

Questa ricetta l'ho copiata da una trasmissione di Gordon Ramsey su Cielo.
Si tratta di una metà pera caramellata e ricoperta di pasta sfoglia al forno.

INGREDIENTI:
1 pera, semi di anice, zucchero, rum, burro, pasta sfoglia

Ho sbucciato la pera, tagliata in due tolto il torsolo e inserito nella cavità dei semi di anice
In una casseruola ho fatto caramellare il burro con lo zucchero e ho aggiunto del ru e, ho messo le pere a cuocere e insaporirsi, le ho tolte dal fuoco adagiate su una placca da forno e ricoperte con la pasta sfoglia. Infornate a 180° per 10 minuti. Guarnite alla fine con del miele e zucchero a velo.
Adattissime a essere servite anche con del gelato. Meravigliose

Nessun commento:

Posta un commento